Un incantevole sabato a Orticola


Mi incuriosiva da parecchio tempo e finalmente quest’anno sono riuscita a ritagliarmi una giornata per visitare Orticola 2015, un tripudio di fiori, colori e profumi in mostra ai giardini Indro Montanelli a Milano. E così, in compagnia di mia nipote Linda e della mia amica Silvia con sua figlia Maria Stella, sabato scorso abbiamo preso il treno suburbano che da Pavia ci ha portato direttamente a Porta Venezia, di fronte ai giardini. Giornata deliziosa, sole caldo e la luce ideale per immergersi nel verde. Con Linda che sgranava gli occhi a ogni rosa screziata che incontrava, strafelice di scattare foto con la sua istantanea fucsia.

DSC00537Silvia e io ci siamo incantate davanti a uno stand che ricordava i giardini inglesi, non il pratino inglese tagliato con le forbicine delle unghie, no, no. Quelli meravigliosamente disordinati e un po’ shabby che si trovano nel retro delle case inglesi…. in cui perdersi.


DSC00541E poi le rose, quelle screziate di vari colori che piacciono tanto a Linda…

DSC00523e quelle color rosa intenso che, invece, piacciono a me….

DSC00513Agrumi particolari di forme inconsuete….

DSC00543e frutti arancio vivo dalla Sicilia…

DSC00498Mai viste delle calle così colorate….

DSC00492anche se l’eleganza di quelle bianche….

DSC00535

Inutile dire che ci sarebbe piaciuto comprare di tutto, ma alla fine ci siamo solo concesse una pianta di peonia vivid rose e un vasetto di lavanda da regalare alla nonna.

YOU MIGHT ALSO LIKE

Un mondo magico di carta alla Villa Necchi
December 07, 2016
Sette Palazzi Celesti all’Hangar Bicocca a Milano
October 19, 2016
Cibario: un take away di qualità a Milano
September 08, 2016
Il favoloso mondo di Barbie
February 14, 2016