Cibario: un take away di qualità a Milano


Per un rapido pranzo, sabato scorso a Milano, la mia amica Fiorenza mi ha portato da Cibario, un take away “raffinato” che si trova in zona Porta Garibaldi. E così, dalla stazione della metropolitana, abbiamo attraversato la piazza Gae Aulenti, siamo passate di fronte al Bosco verticale e infine siamo giunte in Via Confalonieri.

Un posto piccolo, con un’unica vetrina, in cui sono esposte in bell’ordine un sacco di buone cose da mangiare e da portar via. Con la possibilità di fare anche un pic nic proprio nei giardini adiacenti, forniti di comode panchine con vista sul Bosco verticale.

I giardini del Bosco verticale

I giardini del Bosco verticale

Gestito da Marco e Alessandra, Cibario offre varie portate ben curate, dai primi ai secondi, senza dimenticare i dolci.

Fregola sarda con verdure e polpo alla menta

Fregola sarda con verdure e polpo alla menta

Io ho assaggiato il “riso integrale con verdure, ceci e gamberi alla maggiorana”, ma nel menù, che cambia ogni mese, compaiono, tra i vari piatti, altre cosette interessanti come le “crespelle alla zucca estiva con funghi e speck”, le “polpette di angus con flan di piselli e crema allo zafferano”, la “millefoglie di pesce spada alla siciliana con melanzane e provola dolce”. E una scelta di delizie per concludere il pasto tra cui il tiramisù, il tortino al cioccolato e amarene e la panna cotta con salsa ai frutti rossi.

Di sicuro non il solito take away… E nel menù di Cibario sono ben segnalate le portate senza glutine, vegan, vegetariane, senza lattosio, grazie a un apposito marchietto di fianco al piatto. Con una buona offerta di vini biologici.

È possibile anche ordinare per telefono e farsi consegnare i cibi a casa o in ufficio, in contenitori a impatto ambientale contenuto, con posate, tovaglietta e tovagliolo.

Cibario è aperto dal lunedì al sabato dalle 10,30 alle 21,00.
La foto della “Fregola sarda con verdure e polpo alla menta” è tratta dal sito www.cibario.it.

Cibario
Via Confalonieri 11 – Milano
Tel. 02 89767460
info@cibario.it

 

YOU MIGHT ALSO LIKE

Un mondo magico di carta alla Villa Necchi
December 07, 2016
Sette Palazzi Celesti all’Hangar Bicocca a Milano
October 19, 2016
Il favoloso mondo di Barbie
February 14, 2016
Un incantevole sabato a Orticola
May 15, 2015