Follow Me

Close

Mi chiamo Laura. Mi piace condividere cibo e vino con le persone che amo, cucinare sperimentando nuovi abbinamenti di sapori, con un occhio attento alla presentazione del cibo. I piatti che preparo devono essere buoni, belli, sani e facili da preparare, con ingredienti freschi e di stagione. Vorrei che ciò che cucino facesse stare bene i miei ospiti e desse gioia al palato e agli occhi! Un cibo sano non è necessariamente insapore: vi sorprenderà scoprire quanto può essere gustoso.

Ho una grandissima passione per le conchiglie, e me ne circondo, a casa, nei gioielli, sarà per questo che non riesco a mangiarle? Se piacciono anche a voi, scoprite nella sezione Travel un posto fantastico che si chiama Sanibel.

Mi piace creare orecchini e borse, cantare sulla musica delle mie canzoni preferite, l’antico Egitto, le zuppe colorate, scattare foto, i film di fantascienza, ridere con i miei amici, i fiori, imparare cose nuove, i pantaloni a zampa d’elefante, cucinare con spezie ed erbe aromatiche, l’ora successiva al tramonto quando è ancora chiaro, ma i colori diventano più tenui e caldi, le lentiggini, le piogge estive, il profumo del pane appena uscito dal forno, le cascate…

Amo Shakespeare, i giardini botanici, i bei tessuti, i libri di arredamento, viaggiare e scoprire, e soprattutto assaggiare piatti di Paesi lontani, parlare lingue diverse dalla mia, i fiocchi di neve, il profumo della fresia, andare in bicicletta, le colline dell’Oltrepò, inventare fiabe per i miei nipoti, il rito del tè alle cinque (sono un po’ inglese… dentro).

Bell’e fatto! è la mia finestra Web, dove posso postare le mie ricette, i miei viaggi e le cose che mi interessano, che sarò felice di condividere con chi vorrà leggermi.